DSA-BES

Le certificazioni di DSA o BES devono essere aggiornate e consegnate in tempo utile per l’avvio dell'anno scolastico, una volta redatte da Enti accreditati. A tutela dei dati sensibili e a garanzia della privacy, le certificazioni o i relativi aggiornamenti andranno consegnate a cura dei genitori esclusivamente in Segreteria didattica (che ne regista l’avvenuta consegna in data).

Sarà cura della stessa segreteria farle pervenire al Dirigente e alla Referente.

DSA – Linee guida

Le Linee guida presentano alcune indicazioni per realizzare interventi didattici individualizzati e personalizzati, per utilizzare gli strumenti compensativi e per applicare le misure dispensative, indicano il livello essenziale delle prestazioni richieste alle istituzioni scolastiche e agli atenei per garantire il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con DSA.

Linee guida_Modigliani.pdf

Alunni-bes.pdf