Iscrizioni on-line

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Comunicazione sull’iscrizione on line al Liceo “A. Modigliani”

Allegato_Locandina_identità_digitale

Iscrizioni on line a.s. 2024/2025

Da quest’anno si svolgeranno interamente sulla nuova piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it), lanciata a ottobre per offrire alle famiglie un unico punto di accesso ai servizi digitali legati al mondo della scuola. All’interno della piattaforma è disponibile la pagina unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni con tutte le informazioni per iscriversi in tre semplici passi. A disposizione delle famiglie ci sono anche guide ai percorsi di istruzione, tutorial, statistiche utili (i percorsi di studio scelti, le competenze più richieste dal mondo del lavoro e i settori con maggiore offerta) e un servizio, “Scuola in Chiaro”, per esplorare la mappa di tutte le scuole.

Le domande di iscrizione online potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando un’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

E' possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni studente, ma possono essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La piattaforma consentirà di seguire in tempo reale, con un avviso attraverso posta elettronica e tramite l’app IO, le variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Perfezionamento iscrizione alla classe prima a.s. 2023/24

Ai genitori e agli studenti già iscritti presso il Liceo “Modigliani”

283 – Perfezionamento_iscrizione_cl.prime_2023-2024

283 – all. Modulo_Perfezionamento_Iscrizione_classi_prime_a.s._2023-2024

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato:

unica.istruzione.gov.it

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli. Serve:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

18 gennaio - 10 febbraio 2024

Accesso al portale:  accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 049 8756076

Email: PDSL01000P@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).