Capolavoro in UNICA

Dal 27 marzo sono disponibili sulla piattaforma UNICA nuove funzioni per gli studenti, tra le quali la gestione della sezione “Capolavoro dello studente”.

La piattaforma UNICA è nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di famiglie, studentesse e studenti.

Queste le funzionalità implementate :

• Gestione della sezione “Capolavoro dello studente” anche via web. Nel dettaglio, grazie a questa sezione, gli studenti possono: o caricare il proprio "Capolavoro" e relativi allegati, nonché inserire eventuali riflessioni, non solo tramite l'applicazione mobile, ma anche tramite la piattaforma web; o confermare il "Capolavoro", anziché limitarsi ad inserirlo in bozza come avveniva in precedenza sull’applicazione mobile.
  • Visualizzazione delle informazioni relative alla sezione “Percorso di studi”, per tutti gli utenti che accedono all’E-portfolio dello studente; è la possibilità di
    visualizzare le informazioni sul percorso di studi relative anche agli anni precedenti rispetto all’a.s. 2023/2024. Si citano, a titolo esemplificativo, i moduli relativi ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) svolti negli anni precedenti rispetto all’a.s. in corso.

Qui la nota del Ministero