Biblioteca

“La biblioteca scolastica fornisce servizi, libri e risorse per l'apprendimento che consentono a tutti i membri della comunità scolastica di acquisire capacità di pensiero critico e di uso efficace dell’informazione in qualsiasi forma e mezzo.” (Manifesto IFLA/Unesco sulla biblioteca scolastica, 2003).

Il patrimonio bibliotecario

Il Liceo dispone di una Biblioteca scolastica il cui patrimonio librario è costituito da circa 8.000 volumi, 5 riviste, di cui due in abbonamento, oltre a supporti multimediali. La biblioteca afferisce alla rete delle biblioteche scolastiche della Provincia di Padova RBS. Il catalogo del patrimonio librario posseduto è consultabile on-line nell’OPAC (Open Public Access Catalogue) di RBS Padova.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla Biblioteca del Liceo Modigliani, sugli orari di apertura e le modalità di accesso: la Biblioteca del Modigliani

La biblioteca promuove il progetto di lettura “Leggermente”, con un incontro mensile aperto a tutta la comunità scolastica (studenti, docenti e personale ATA).

Leggermente

Incontri di lettura per tutte le lettrici e i lettori della scuola. Una volta al mese parleremo liberamente di un libro, ci scambieremo impressioni di lettura, idee e pareri sul libro.

Dove? Ovviamente in Biblioteca

Quando? Indicativamente nell’ultima settimana di ogni mese, alle 14.15. Il giorno è variabile: mantenere fisso un giorno della settimana escluderebbe studenti o docenti interessati a partecipare, ma impegnati con la didattica.

Informazioni: prof.sse Anna Rossi e Giovanna Messina

In allegato il modulo di consenso al trattamento dei dati per accedere al servizio di prestito bibliotecario del Liceo Modigliani.

Normativa privacy informativa all'utenza + MLOL - Liceo Modigliani.pdf